La levatrice - Chris Bohjalian - copertina
La levatrice - Chris Bohjalian - 2
La levatrice - Chris Bohjalian - copertina
La levatrice - Chris Bohjalian - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
La levatrice
Disponibilità immediata
18,50 €
18,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Dal giorno in cui Sibyl ha assistito un'amica durante il parto, ha capito che quella era la sua vocazione. Erano gli anni Sessanta e la cultura hippie influenzò la sua decisione di fare a meno di una formazione medica. Da allora sono decenni che lavora come rispettata levatrice nello Stato del Vermont. Fino alla tragedia. In una notte di marzo Sibyl si trova ad affrontare un travaglio complicato, mentre fuori una tempesta di neve impedisce sia di raggiungere l'ospedale che di chiamare i soccorsi. Nel giro di pochi istanti è costretta a fare scelte irreversibili che porteranno alla salvezza del bambino e alla morte della madre. Ma quello è solo l'inizio di un doloroso percorso che vedrà Sibyl sotto accusa in un processo che pone domande terribili sia sul piano medico e legale (le sue decisioni erano inevitabili o è stato il suo intervento a uccidere la donna?), che su quello etico e morale (cosa accade in una persona quando uccide accidentalmente qualcuno? Si può dare un senso o trovare pace davanti a un errore fatale?). Narrati dalla voce di Connie, la figlia all'epoca quattordicenne di Sibyl, gli eventi che precedettero e seguirono il processo si snodano in un'atmosfera di crescente tensione, in un flusso tra presente e passato che scava nei sentimenti familiari e nelle coscienze non solo dei suoi protagonisti ma anche in quelle dei lettori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

30 aprile 2014
320 p., Brossura
Midwives
9788861924628

Conosci l'autore

Foto di Chris Bohjalian

Chris Bohjalian

Chris Bohjalian è autore di quindici romanzi, molti dei quali best seller tradotti in venticinque lingue e trasposti al cinema, tra cui Midwives, di prossima pubblicazione per Elliot Edizioni. "Le ragazze del castello di sabbia" (Elliot 2013) è stato numero uno nella lista dei “New York Times best seller” e segnalato nell’Oprah’s Book Club. Vive nel Vermont con la moglie e la figlia, e in questo romanzo ha voluto rendere omaggio alle sue origini armene.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail