Come per "Il rifugio dei cuori solitari", anche in questo libro l'autrice si sofferma davvero troppo su ogni singola storia narrata, perché, per chi ancora non avesse letto nulla di Lucy Dillon, sappiate che ama inserire svariati personaggi e ognuno di essi ha una sua storia, e questo non è male, anzi, peccato che si dilunghi veramente troppo, sempre.
Lezioni di ballo
Longhampton, Inghilterra. Tutto è pronto per la prima lezione. Angelica Henders, ex campionessa di ballo e ora maestra di danza, è al centro della pista: indossa le scarpe rosse che l’hanno seguita nei successi della sua carriera, dalla quale ha deciso di scappare per fuggire qui dove tutto è cominciato. Intorno a lei, gli allievi, alla ricerca del ritmo che possa cambiare la loro esistenza. È tempo di affrontare la danza, ma soprattutto di capire, attraverso la magica alchimia del ballo, lezioni sulla vita, sull’amore, sull’amicizia. Per tutti loro Angelica conosce i passi giusti: se cercano fiducia c’è il rock and roll; per la passione un tango; per un nuovo amore, il foxtrot. Ma Angelica ha perso il passo giusto per la sua vita. Potrà ritrovarlo solo se affronterà quella pista da ballo che conduce verso un passato troppe volte ignorato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 17 marzo 2025Stile dell'autrice troppo prolisso
-
zaira75 02 marzo 2024
Troppe storie intrecciate che non vengono esplorate a fondo, lasciandomi una fastidiosa sensazione di incompletezza.
-
Tante storie diverse, a volte uguali, strane o dure che però nella loro quotidineità ci spingono a vedere i pregi e difetti della nostra società. Un contesto che ha tutto, e niente perchè si sono persi di vista i valori, la capacità di comunicare, di aiutarsi...Ma ecco che il destino inaspettatamente ad un certo punto grazie agli eventi ci aiuta a mettere in pausa la nostra vita, e recuperarci portandoci a riscoprire il bello della vita in un luogo di ritrovo per la città: il Memorial Hall. Una scuola di ballo importantissima ieri, che presto riprenderà vita perchè la danza è un'arte in cui da sempre l'uomo ha trovato un importante alleato per ritrovarsi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows