Lezioni sugli scritti di Nichiren Daishonin (2024). Vol. 3
Il presente terzo volume è una monografia su uno dei principali scritti di Nichiren Daishoni: il Rissho Ankoku Ron - Assicurare la pace al paese attraverso l’adozione del corretto insegnamento. Secondo molti studiosi, Il Rissho è uno dei tre principali saggi scritti da Nichiren, gli altri due sono Apertura degli occhi e Oggetto di culto per l’osservazione della mente. Per insegnamenti di Nichiren s’intende la raccolta di tutti i trattati e le lettere che il Daishonin scrisse ai suoi discepoli, olografi o ricopiati dall’originale autografo andato perduto, e delle lezioni orali che furono trascritte dai suoi discepoli principali. Secondo alcuni studiosi alcuni scritti di Nichiren sono da attribuire a monaci appartenenti a varie scuole del suo lignaggio. Questo significa che non tutti gli scritti del monaco giapponese, vissuto nel XIII° secolo, possono essere attribuiti a lui.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it