Libro Li primi seI (e secondi sei) Libri dell'Eneide... traddotti dal Commendator Annibal Caro Publio Virgilio Marone
Libro Li primi seI (e secondi sei) Libri dell'Eneide... traddotti dal Commendator Annibal Caro Publio Virgilio Marone
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Li primi seI (e secondi sei) Libri dell'Eneide... traddotti dal Commendator Annibal Caro
Disponibilità immediata
154,00 €
154,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Due volumi di cm. 21, pp. (8) 399 (1); (4) 443 (1). Legatura in piena pergamena rigida con titoli in oro ai dorsi e nervi passanti. Solo qualche slabbratura ai bordi dei piatti, peraltro esemplare genuino e ben conservato. Con testo latino e traduzione in volgare a fronte. Opera monograficamente completa facente parte di: "Raccolta di tutti gli antichi poeti latini colla loro versione nell'italiana favella (volume quinto e sesto)". 

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Due volumi di cm. 21, pp. (8) 399 (1); (4) 443 (1). Legatura in piena pergamena rigida con titoli in oro ai dorsi e nervi passanti. Solo qualche slabbratura ai bordi dei piatti, peraltro esemplare genuino e ben conservato. Con testo latino e traduzione in volgare a fronte. Opera monograficamente completa facente parte di: "Raccolta di tutti gli antichi poeti latini colla loro versione nell'italiana favella (volume quinto e sesto)". </p>

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570261505173

Conosci l'autore

Foto di Publio Virgilio Marone

Publio Virgilio Marone

(Andes, odierna Pietole, Mantova, 70 - Brindisi 19 a.C.) poeta latino.La formazione e gli anni giovanili Suo padre era proprietario di terreni, agiato, non ricco. Il giovane V. fece i suoi primi studi a Mantova e a Cremona, dove restò fino a quindici anni: poi passò a Milano e di qui a Roma, che dovette esercitare su di lui, timido provinciale, una grandissima impressione. Seguì i corsi del retore Epidio, ma presto li abbandonò. Non aveva attitudine per l’eloquenza: era goffo, parlava con lentezza, non sapeva affrontare il pubblico. Così, seguendo la sua nativa vocazione che era quella di contemplare il mondo più che di agirvi, si recò a Napoli e si mise alla scuola del filosofo epicureo Sirone. A quest’epoca risalgono anche i suoi interessi per l’astronomia, la botanica, la zoologia, la medicina...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it