L'inizio è un po' lento ma indispensabile per far conoscere al lettore i protagonisti che si ritroveranno anche negli altri libri della serie. L'ispettore Lynley e il sergente Havers sono due personaggi molto interessanti soprattutto per la diversità dei caratteri che fa di loro una coppia stranamente ben assortita. Le loro vicende personali si intrecciano con il caso su cui devono investigare creando un giallo davvero completo sotto tutti i punti di vista, soprattutto quello psicologico. È appunto la caratterizzazione psicologica dei personaggi il punto forte del romanzo che, nel momento in cui si giungerà alla soluzione del giallo, lascerà il lettore con un senso di inquietudine.
Il tranquillo villaggio inglese di Keldale è lo sfondo di un delitto tanto atroce quanto inspiegabile: Roberta, adolescente introversa, viene trovata accanto al cadavere decapitato del padre e le sue uniche parole sono una confessione senza la minima ombra di pentimento. Il parroco, convinto dell'innocenza della ragazza, si reca di persona a Londra per convincere Scotland Yard ad affidare le indagini all'ispettore Thomas Lynley. Coadiuvato dal sergente Barbara Havers, Lynley indagherà nel passato della famiglia di Roberta, scoprendo che la giovanissima madre e la sorella più grande sono scomparse in circostanze misteriose.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: E liberaci dal padre Autore: Elizabeth George Editore: Tea Anno: 2007 Ottime, nulla da segnalare
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLAUDIA SEDDA 25 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it