Liberalità indirette. Enunciazione dell'intento liberale quale metodologia operativa - Giancarlo Iaccarino - copertina
Liberalità indirette. Enunciazione dell'intento liberale quale metodologia operativa - Giancarlo Iaccarino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Liberalità indirette. Enunciazione dell'intento liberale quale metodologia operativa
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
55,00 €
55,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


analizzando l'evoluzione dottrinale e giurisprudenziale degli ultimi anni in tema di donazioni e atti di liberalità , vuole ridurre le esitazioni che inducono spesso i notai a non evidenziare in un atto l'intento liberale per paura delle conseguenze che questo può comportare sulla stabilità del negozio e sui successivi trasferimenti e cerca di incoraggiare l'applicazione di schemi tipici come l'adempimento del terzo o il contratto in favore del terzo, che naturalmente possono veicolare una donazione indiretta. L'opera è completata da una raccolta di tecniche redazionali che concretizzano i principi teorici esposti nel volume.

Dettagli

Libro tecnico professionale
432 p., Rilegato
9788821735226
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail