Ho letto questo libro sull'onda emotiva del primo, tuttavia, l'ho trovato molto meno impattante e con situazioni che potevano essere evitate poiché non portano nulla di più rispetto a quanto detto nel libro precedente. Nel complesso Rita scrive molto bene e tiene incollati al libro, diciamo che ne consiglio la lettura se volete sapere cosa è successo prima dell'epilogo del primo libro ma non è strettamente necessario
Liberi come il vento
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,14 €
Rita Nardi, un’autrice che scala le classifiche, ha regalato ai suoi lettori il libro che stavano aspettando. Tornano gli amatissimi protagonisti di Liberi come la neve, un successo da oltre 50.000 copie vendute. Questa volta a raccontare la storia sarà il protagonista maschile, Hurst, alle prese con le responsabilità di capotribù e con la dolorosa lontananza di Nive. Seguendo i suoi passi, impareremo a non avere paura del cambiamento. Perché la vita è imprevedibile, ma se abbiamo accanto le persone giuste ogni svolta può diventare crescita e speranza.
Devi vincere la vertigine per poter volare sempre più in alto.
Quando il vento del nord porta con sé una piuma d’aquila grigia, un grande cambiamento sta per arrivare: questa è la leggenda che gli antenati di Hurst Paytah tramandano da generazioni. Lui non ci ha mai creduto, perché il suo destino è stato stabilito sin da piccolo. Da orfano indesiderato perché solo per metà nativo, è riuscito a conquistare la fiducia della tribù ed è stato scelto per diventare capo. Hurst, però, è solo un ragazzo, e si sente inadatto a comandare perché è tutto fuorché calmo e razionale. Per fortuna c’è Nive che, con i suoi timidi sorrisi e i suoi guanti rossi, gli ha mostrato che la gentilezza può sciogliere anche il ghiaccio più duro e che si può essere completi anche quando ci si sente a metà. Eppure, ora che lei è lontana per studiare al college, Hurst si sente sempre più insicuro e il vecchio dubbio di non essere all’altezza lo tormenta. Come se non bastasse, sul suo comodino compare all’improvviso una piuma d’aquila grigia. Mentre ne osserva i riflessi, si sente invadere dalla paura: forse il destino suo e di Nive non è di restare legati per tutta la vita; forse basterà una folata di vento per distruggerli. Ora Hurst deve scoprire che solo chi affronta la vertigine ha la forza per spiccare il volo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marzia 14 febbraio 2026Carino
-
Stefania82 14 febbraio 2026Coinvolgente
La storia raccontata dal punto di vista di Hurst, della sua famiglia, delle radici della sua tribù, ci conduce nel suo mondo, nel suo "io", nella sua persona e per quello che è. La storia viene scossa dall'arrivo di altri personaggi, il suo rapporto con Nive barcolla, la sua riluttanza a diventare capotribù viene messa alla prova. E in tutto ciò l'inverno sembra non voler arrivare, affrontando un autunno che invece sembra portare con sé il vento della sventura. Consiglio di leggere prima "Liberi come la neve", così da capire più a fondo il rapporto che lega Hurst e Nive e poterli amare e apprezzare ancora di più.
-
Bonus 21 gennaio 2026Perfetto
perfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfettoperfetto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it