Liberi dentro. Vivere secondo il «Manuale» di Epitteto
Il volume contiene l'edizione integrale del "Manuale" di Epitteto, ampiamente commentato e presentato in chiave di pratica filosofica. L'autore, docente di lungo corso, specialista in filosofia antica ed etica applicata, propone l'opera come possibile guida per le proprie scelte di vita e indica con precisione gli esercizi spirituali che possono essere praticati ispirandosi al "Manuale" e, in generale, alla filosofia stoica. A completare il volume un dizionario storico-filosofico, una rassegna dettagliata degli esercizi contenuti nel Manuale e alcuni consigli di lettura per approfondire il tema. Questo lavoro si inserisce sul solco delle ricerche che traggono ispirazione della lezione sul modo di leggere i filosofi antichi che ci ha lasciato lo storico della filosofia francese Pierre Hadot.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:23 agosto 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it