Liberi di integrarsi? Espressioni della differenza nella città multietnica - Lorenzo Ferrante - copertina
Liberi di integrarsi? Espressioni della differenza nella città multietnica - Lorenzo Ferrante - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Liberi di integrarsi? Espressioni della differenza nella città multietnica
Disponibile in 3 gg lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Quando una società multietnica può essere definita integrata? Dichiarato da più parti il fallimento delle politiche multiculturali nazionali, sembra rimanere la convinzione che la multietnicità non sia una condizione di convivenza ma di stratificazione sociale in cui gli interessi sono da mantenere e i privilegi da non disperdere con chi è estraneo o non integrato alla propria comunità. Che influenza hanno la religione di origine degli immigrati e i valori a essa associati, nei processi di integrazione in cui le differenze tendono a essere amplificate dalla cultura e dalle identità collettive? Ma soprattutto, che libertà hanno gli immigrati di esprimere le loro differenze religiose e culturali nei contesti locali? Questi sono gli interrogativi a cui l'autore intende dare risposte attraverso una ricerca che evidenzia Palermo come vero e proprio case study di integrazione etnica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

196 p., ill. , Brossura
9788854883604
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it