Libertà
ENRICO BIANCHI pianista arrangiatore e polistrumentista, dopo l’esperienza "GENS" entra in una band composta da ex gruppi famosi gli "Extra" con BERNARDO LANZETTI (PFM) e una parte dell’EQUIPE 84 di VICTOR SOGLIANI, VANNI COMOTTI e FULVIO MONIERI ( BENNATO e FOGLI BAND) e ANDREA CERVETTO (Mito NEW TROLLS).
Dopo molte collaborazioni occasionali ALBERTO RADIUS ricompone la sua FORMULA 3 e lo chiama con LUI e con ALFREDO VANDRESI alla batteria.
Sette anni di concerti in tutta Italia, Svizzera, Canada, Giappone, tante ospitate in tv (RAI 1, I FATTI VOSTRI , LE RAGAZZE DEL SABATO, ecc.) fino ad arrivare alla chiamata di GIORGIO “FICO” PIAZZA (PFM) che aveva formato una band con riferimento al primo periodo PFM. Successivamente ENRICO BIANCHI con gli "EXTRA" riprende una intensa collaborazione insieme a RICKY PORTERA che dopo la morte di Lucio Dalla decide di ampliare la band con ISKRA MENARINI e il grande TEO CIAVARELLA al piano.
Attualmente ENRICO BIANCHI ha fondato la "SUPERBAND" composta da , GIORGIO USAI (NEW TROLLS) ALFREDO VANDRESI (FORMULA 3, DELIRIUM), PAOLO BALLARDINI (RAI-BAND della trasmissione "I migliori anni") che hanno terminato da poco il tour in varie piazze del sud e centro Italia.
ENRICO BIANCHI oggi si propone in questo primo album dal titolo "Libertà", pubblicato da Beppe Aleo di Videoradio, come cantautore. I testi impegnati esprimono contenuti importanti e di grande attualità. In preparazione il tour con la sua band che toccherà da gennaio vari club e teatri in Italia e all'estero.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it