"Libertà" è l'edizione critica ampliata di uno dei classici del liberalismo moderno, "Quattro saggi sulla libertà", che Isaiah Berlin considerava il suo libro più importante. Henry Hardy, curatore testamentario delle sue opere, ha rivisto il testo, individuato le fonti e inserito un quinto saggio che lo stesso Berlin avrebbe voluto includervi. Questa nuova edizione degli scritti di Isaiah Berlin sulla libertà, completamente rivista e con l'aggiunta di nuovi saggi, mette a disposizione dei lettori italiani una delle più significative testimonianze del liberalismo contemporaneo, una voce unica, che parla con ironia e umanità di cosa voglia dire essere una persona.
Venditore:
Informazioni:
Berlin, Isaiah. , and Santambrogio, Marco. , Hardy, Henry. , Harris, Ian. , Ricciardi, Mario. , Rigamonti, Gianlazzaro. Libertà Milano Feltrinelli, 2005., Feltrinelli, 2005. 40999 1125 Autore principale Berlin, Isaiah Titolo Libertà / Isaiah Berlin ; a cura di Henry Hardy ; con un saggio di Ian Harris su Berlin e i suoi critici ; edizione italiana a cura di Mario Ricciardi ; traduzione di G. Rigamonti e M. Santambrogio Pubblicazione Milano : Feltrinelli, 2005 Descrizione fisica XXXV, 418 p. : 2 ritr. ; 23 cm. Collezione Campi del sapere brossura Ottimo
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it