Libertà
Michele Genisio racconta la storia della libertà, dall'anno mille a.C. (la danza di Davide) fino ai giorni nostri, rievocando fatti storici (come la statua della libertà a New York e la resistenza), avvenimenti personali, pezzetti di vite famose (Thomas More e Rosa Luxemburg) e meno famose, brani letterari ("Il grande inquisitore" di Dostoevskij), aneddoti, in una serie di quadri che ci accompagnano lungo 3000 anni, mostrando come è cambiata nel tempo la percezione sociale di questo concetto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it