Il libraio - Régis de Sà Moreira - copertina
Il libraio - Régis de Sà Moreira - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Il libraio
Disponibilità immediata
9,80 €
9,80 €
Disp. immediata

Descrizione


A migliaia di chilometri dal luogo in cui vi trovate, in un paese, una città, una libreria come tante, vive un libraio un po' fuori dal comune. Si nutre solo di libri e tisane e, per non abbandonare i suoi libri, tiene aperta la libreria giorno e notte, sette giorni su sette. Si prende cura dei suoi clienti, in particolar modo di quelli che non hanno mai letto un libro, quelli che frugano tra gli scaffali alla ricerca di sé stessi, quelli che cercano risposte spinti da un interrogativo che li perseguita, e delle ragazze affette dalla sindrome da ultima pagina. Eppure il libraio non sa di essere speciale; pensa di essere come tutti gli altri, o, almeno, come tutti gli altri librai.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

123 p., Brossura
Le libraire
9788861040779

Valutazioni e recensioni

  • Ho adorato questo libro dalla prima all'ultima pagina, dalla prima all'ultima parola. Ho dovuto impormi di non "bermelo alla goccia", per poter prolungare il più possibile la lettura, goderne lentamente ed assaporarla fino in fondo. Leggero e delicato come una giornata di primavera, a volte malinconico e poetico come una d'autunno, questo libro mi è entrato dentro e mi ha toccato il cuore, ora con infinita tenerezza, ora con ineguagliabile ironia. Ps: se mai uscirà un'edizione super economica, strapperò le pagine e le spedirò ai dieci angoli del mondo!

  • Il libraio è la storia, appunto, di un libraio, che vive la vita ancorato alla sua libreria, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, nutrendosi solo di tisane e libri. Il libro è piacevole, scorrevole e mai banale. È anche un po’ ironico perché di librai così credo ne siano rimasti davvero pochi. Librai che leggono, voglio dire, non che si limitano a leggere la scheda fornita dalla casa editrice. Librai che sanno consigliare il libro chiedendoti a chi è destinato, quali sono i gusti del lettore, cosa lo appassiona. Questo libraio è così, legge tutti i suoi libri, ogni tanto ne vende qualcuno, ma solo a chi gli fa simpatia. Il libraio è una fiaba, poetica, quasi eterea. Trapela la gioia per le piccole cose. Trapela la felicita' del coltivare le proprie passioni e di esse nutrirsi. Una favola per adulti, che ti lascia a sorridere di tanto in tanto, talvolta con tenerezza talvolta con ironia. Ogni tanto serve una bella favola.

  • Un consiglio della mia libraia di fiducia. Un libro pieno di magia ma anche di tanta ironia per ridere un po', con leggerezza, delle nostre umane imperfezioni. Pudupudupudù! L'ho bevuto come una "tisana alla peonia", sorseggiandolo lentamente per far durare il piacere!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail