L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autrice è stata bravissima a rendere talmente vera la storia che ci sono stati momenti in cui io, a Nina, avrei tirato due scappellotti e altri in cui, invece, mi veniva voglia di abbracciarla e darle conforto! Mi aspettavo... anzi, temevo di ritrovarmi tra le mani una storia di quelle che un po' tutti i librai buttano fuori, prima o poi: una di quelle piene di aneddoti, buffi o meno, accaduti in libreria. Invece, ho scoperto una storia tenera, una penna deliziosa e scorrevole e dei personaggi che mi sono entrati nel cuore!
Questo è uno libro scorrevole ed emozionante che può aiutare il lettore a guardare la vita da un'altra prospettiva, ad aprire la mente a nuove prospettive. La storia di Nina, che lotta per realizzare il suo sogno di vivere di libri, è la storia di tutte quelle persone coraggiose che non temono di seguire le proprie passioni, che cercano di sentirsi libere ogni giorno, che svolgono con gioia un lavoro che amano. Poi c'è Adele, un'anziana signora con un bel caratterino, che attraverso i suoi racconti riesce a far rivivere la Milano di qualche decennio fa, popolata di giovani migranti del sud arrivati in città in cerca di lavoro. Adele e Nina hanno in comune l'amore profondo per i libri ma hanno personalità diverse: Adele è più burbera, è ordinata e meno ottimista mentre Nina è ottimista, si trova bene nel caos e cerca di essere il più gentile e paziente con tutti. Questo romanzo è molto interessante anche perché attraverso le sue protagoniste mette a confronto due generazioni diverse, con modi diversi di approcciare la vita e l'amore e racconta la Milano di un tempo e quella di oggi offrendo non pochi spunti di riflessione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore