I libri della giungla
Kipling ha creato l'universo epico-leggendario dei "Libri della Giungla" scrivendo incantevoli fiabe per bambini, e dedicandosi a curiosi racconti di cani, nei quali dà parola e trasmette il punto di vista dei cani stessi. Il volume raccoglie queste scritture 'animali' - i due "Libri della Giungla", alcuni racconti tratti dai volumi "Storie proprio così" (1907) e "Quel servo del tuo cane" (1930) - mostrando come, pur nelle differenze di genere, ci sia una continuità di sguardo, un'elaborazione mitica che carica la narrazione di un fascino particolare: qualcosa di selvaggio e di dolcissimo, di ancestrale e di fraterno che riesce a toccare nell'intimo lettori giovani e adulti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it