Adriano Olivetti rappresenta una figura straordinaria nel panorama del secolo scorso: industriale, editoree, intellettuale illuminato con un grande progetto di riforma sociale in senso comunitario, sensibile al benessere dei lavoratori, alla sostenibilità, carico di un'etica della responsabilità che non opprime ma valorizza e supporta. Tutto questo traspare dalle pagine di questo libbricino che ha lo scopo di ringraziare tutti i lavoratori della fabbrica per l'impegno comune a realizzare qualcosa di grande.
Discorsi per il Natale
"In questo periodo il desiderio di rinnovamento e di salvezza raggiunge una più grande intensità, e la luce di un'epoca nuova per un ordine più giusto e più umano si accende come una fiamma che ci è stata consegnata e che bisogna alimentare e proteggere, perché le speranze dei nostri figli non vadano deluse."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:16 novembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vale_80 29 maggio 2025Grandezza
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it