Con dispiacere devo dire che non mi è piaciuto. Avevo aspettative vista la caratura dell'autore ma ho trovato il libro lento, noioso, ripetitivo. Leggerò altre opere di Oz sperando di meglio.
Michael mio
"Scrivo questa storia perché le persone che ho amato sono morte. Scrivo questa storia perché quando ero giovane avevo una grande capacità di amare, e ora questa capacità di amare sta morendo. Ma io non voglio morire." Inizia così il racconto in prima persona di Hannah, una trentenne israeliana, studentessa di letteratura ebraica, sposata ad un geologo, Michael Gonen, che ha conosciuto all'università e da cui poi si allontana fino a concludere che "qualcosa è cambiato in questi tristi anni". Introduzione di Amos Oz.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:12
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sfigatta24 22 novembre 2024Deludente
-
IngridDurante 08 aprile 2024Consigliato
Mi è piaciuto molto. Personalmente l'introspezione della protagonista è fatta ad hoc, molto complessa e a tratti estremamente sgradevole, ma caratterizzata in maniera impeccabile. Una storia d'altri tempi ma finalmente caratterizzando il punto di vista della donna protagonista in maniera degna e non stereotipica, riportando anche i pensieri più torbidi. Bellissimo.
-
Di Amos Oz ho letto “Giuda”, ne sono rimasta così affascinata da voler assolutamente leggere un altro suo libro sperimentando trama e argomenti diversi. Ma la mia scelta è stata decisamente deludente. Non sono solita abbandonare i libri iniziati, ma arrivare a metà è stato così noioso che non credo valga la pena continuare la fatica in vana attesa di un cambio di rotta. Peccato davvero, confidavo tanto in questo autore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it