Un libro che aiuta a spostare la propria visione da se stessi agli altri. Che meglio descrive, nella sua lettura, il termine “consapevolezza”; termine oggi tanto importante quanto inflazionato. Che mostra la dimensione della responsabilità nei confronti di chi osserva l’istruttore, perché chi sta imparando cerca sempre di carpirne i “segreti” per essere come lui; e migliore di lui. E dimostra quanto sia pesante questa responsabilità. Un libro che fa capire quanto (e quando) sia importante scegliere un istruttore, piuttosto che un altro. Una descrizione accurata di un osservatore curioso e discreto, di un ricercatore; dotato di una cultura subacquea straordinaria; di un esperto e conferenziere ma eterno allievo al tempo stesso. Un libro che sottolinea l’importanza della formazione continua; della preparazione continua. Che fa capire quanto siano portanti gli esempi positivi, ma anche quelli negativi. A volte tagliente, quasi chirurgico; ma necessario. Un libro scritto da un Maestro, non da un istruttore. Un libro per tutti i subacquei.
Educatore subacqueo. Tecniche, errori dinamiche avanzate di insegnamento e analisi interattiva istruttore/studente
In questo testo si fondono esperienza, studi, ricerche, successi, fallimenti, essenzialità e la presa di coscienza di ciò che significa realmente insegnare, anzi, educare. Esente da vincoli, questo testo è una lucida analisi del significato più profondo dell'istruzione subacquea, una documentazione critica, autocritica e propositiva sulle caratteristiche che separano la figura dell'istruttore subacqueo da quella di educatore subacqueo. Non è un testo dedicato agli istruttori o a chi vuole diventarlo, o almeno non solo perché nonostante la scannerizzazione della figura passata, moderna e futura dell'istruttore, il libro assume i contorni di una chiara linea guida anche per i subacquei che cercano parametri obbiettivi, per valutare la loro attuale e futura formazione
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it