Un romanzo breve (o racconto lungo) che ha molto da dire. Godibile, intelligente, a sprazzi geniale, ma soprattutto molto intimo e delicato. Nulla è come sembra in questo onirico universo urbano. La protagonista è Miranda, una giovane studentessa universitaria con una peculiare percezione della realtà, che cambierà moltissimo grazie alle persone e ai libri -i due veri elementi agenti della narrazione- nel loro rapporto con la complessa coscienza di Miranda. Consigliato a chi ami l'urban fantasy, ma ne volesse assaggiare una sua declinazione alquanto atipica ;) Pur dissero dell'opera: "Un viaggio andata e ritorno di una ragazza immatura, che scopre se stessa e riscopre gli altri." "Un'amante dei libri con un rapporto difficile con la 'normalità' che viene trascinata in un'avventura necessaria." Per concludere: consigliato a coloro che scrivono (o ci provano) e hanno mai esperito il terribile blocco.
Il blocco dello scrittore
Miranda è una giovane studentessa, frequenta l'università ed è da sempre appassionata di scrittura. Le sue ambizioni sono grandi: diventare una stella della letteratura e lasciare ai posteri il suo capolavoro immortale. Convinta di serbare dentro di sé la sacra fiamma dell'arte, nel quotidiano si trova invece a fare i conti con una realtà a dir poco frustrante: il blocco dello scrittore. Un portatile aperto, una pagina bianca, un cursore lampeggiante e nulla più. Un giorno improvvisamente, dopo aver incontrato dei misteriosi venditori di libri e aver ricevuto in regalo un inquietante segnalibro, nella vita di Miranda ricompaiono i personaggi da lei inventati anni prima, creature che popolavano i suoi racconti mai finiti e abbandonati nelle pagine ingiallite di vecchi quaderni. Saranno loro, il Principe Lucertola, la Banshee, i Mastini, i Kappa e tanti altri, ad accompagnare la ragazza in un viaggio avventuroso, magico e liberatorio, nelle ombre del proprio cuore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it