25 novembre 2022 Per la giornata contro la violenza sulle donne vi invito a leggere il libro "Donne al quadrato" di Antonia Storace. E' un libro che parla di forza, di coraggio e di rinascita. Dedicato a tutte le donne e alla loro forza.
Donne al quadrato
"Donne al quadrato" come omaggio all'amore nella sua interezza: l'amore verso se stessa, l'amore verso un uomo, l'amore verso un figlio e la propria città: Napoli. "Donne al quadrato" come insieme di riflessioni: l'amore, il tradimento, la fiducia che vacilla, l'eros, la non arrendevolezza. "Donne al quadrato" come la tempra inesauribile delle donne, che dopo le cadute diventano più forti come figlie e come amanti, mantenendo e rafforzando la dolcezza che, mista alla sensualità, crea un connubio vincente: la Donna Donna. La Donna al quadrato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SAMANTA22 24 novembre 2022Meraviglioso
-
Mi è capitato di leggere questo libro in un momento particolare della mia vita dove mi sentivo esattamente come l'autrice parla di sé stessa pagina dopo pagina e ovviamente mi ha coinvolto ed emozionato in maniera totale. La descrizione delle proprie sensazioni e dei sentimenti feriti di fronte alla delusione di un uomo che tradisce, che non rispetta, che mente, che scappa è drammaticamente vera, cruda e realistica tanto che sembra di parlarsi allo specchio. I capitoli nei quali in modo dirompente si richiamano una dietro l'altra le motivazioni per cui una donna, in quanto donna, non deve mai abbassare lo sguardo ma deve sempre camminare a testa alta nonostante le ferite, le botte, le delusioni e lottare, sorridere alla vita, indossare un paio di tacchi a spillo e un rossetto sgargiante e andare incontro alla vita, sono un'iniezione di fiducia.
-
Un testo bellissimo, ricco di spunti su cui soffermarsi e pensare. Una pennellata sulle varie sfaccettature della vita, descritte con incredibile maturità. Un libro da consigliare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it