In un panorama artistico globalizzato, dove tutto tende ad essere inflazionato e appiattito (stile copia-incolla) finalmente una "penna" che sa stupire. Uno stile frizzante, a tratti pungente, mai banale. Riflessioni che toccano da vicino ... da molto vicino. Scene di vita (alcune sicuramente autobiografiche) nelle quali si può ritrovare se stessi, identificandosi col pensiero che c'è dietro quella penna. Un libro traboccante di valori ... quelli veri ... quelli pienamente condivisibili. Un libro di una incredibile autenticità che tocca le corde più profonde dell'anima. Un libro da leggere tutto di un fiato, magari anche più volte di seguito, riscoprendo ogni volta una sfumatura o un dettaglio in più. Se la grandezza è nei dettagli, questo è certamente un "piccolo-grande-libro", perché proprio in quei dettagli è la sua forza, la sua potenza. Un grazie speciale a questa ... "penna al quadrato" ... perché ... "il mondo ne ha veramente bisogno!".
Paolo (Roma)
Donne al quadrato
di Antonia Storace
5 giorni lavorativi
€ 10,20
Descrizione
Donne al quadrato" come omaggio all'amore nella sua interezza: l'amore verso se stessa, l'amore verso un uomo, l'amore verso un figlio e la propria città: Napoli. "Donne al quadrato" come insieme di riflessioni: l'amore, il tradimento, la fiducia che vacilla, l'eros, la non arrendevolezza. "Donne al quadrato" come la tempra inesauribile delle donne, che dopo le cadute diventano più forti come figlie e come amanti, mantenendo e rafforzando la dolcezza che, mista alla sensualità, crea un connubio vincente: la Donna Donna. La Donna al quadrato.
Dopo aver letto il libro Donne al quadrato di Antonia Storace ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenerePoesia
- Listino:€ 12,00
- Editore:Viola Editrice
- Collana:Storie di vita
- Data uscita:01/01/2015
- Pagine:116
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788898866182
Parole chiave laFeltrinelli:
Su LaEFFE

15/02/2019 | 08:05
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.