Il manuale è consigliato anche per la preparazione dell'esame di Stato per le carriere diplomatiche e un motivo c'è. Si tratta di un manuale veramente completo e profondo, che oltre alla parte più prettamente teorica riporta anche molti casi di studio ed esempi di sentenze delle varie corti internazionali. Proprio questo aspetto ne sancisce la complessità, dato che spesso di si ritrova ad avere troppi esempi a spiegazione di concetti semplici. Per chi vuole una conoscenza elementare ma sufficiente dei meccanismi del diritto internazionale forse è meglio il manuale di Cassese, che risulta essere molto più scorrevole.
Diritto internazionale
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco Varasio 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it