Ho letto quasi tutti i libri dell' autore, ma a mio parere questo rimane sempre il più bello in assoluto. L'autore ci guida attraverso la psicanalisi e quindi la scienza, in una storia per certi versi irreale, per altri, alla luce di numerose testimonianze, possibile e ci pone una domanda : Esiste la reincarnazione? Il tema è molto complesso e la scienza su esso è divisa, ma l'autore riesce con estrema delicatezza e semplicità a guidarci, lungo il racconto, nelle vicende dei due protagonisti. Tratto da una storia che l'autore indica come vera, i protagonisti sono pazienti del dott. Weiss che approdano al suo studio per problemi diversi. Con l'utilizzo della regressione, però, il dott. Weiss si accorge che i soggetti sono andati molto più indietro nelle loro esperienze e parlano di vite vissute molto tempo prima. Incredibilmente, dopo un certo numero di sedute, egli nota che molti dei racconti ed altrettanti particolari coincidono perfettamente. Come è possibile ciò, se nessuno dei due si conosce, né tanto meno sa di essere in cura dallo stesso medico? Possibile si siano veramente conosciuti e amati in una vita precedente? Emozionante dalla prima all'ultima pagina. Non consigliato, stra-consigliato!
Molte vite, un solo amore. L'eterno incontro delle anime gemelle
Elizabeth è reduce da un amore sbagliato e avviata sulla strada della depressione. Pedro è un ricco giovanotto messicano segnato prima dalla morte del fratello e poi da un'indecisa relazione con una donna sposata. Elizabeth e Pedro non si conoscono, ma il dottor Weiss ha ascoltato da entrambi, durante la terapia di regressione, il racconto dello stesso episodio doloroso risalente a centinaia di anni prima. Dopo essersi amati in una vita precedente, sembrano destinati a ricongiungersi: e l'amore, che dissolve la rabbia e guarisce l'afflizione, rappresenta per entrambi l'unica possibilità di guarigione.
Venditore:
Informazioni:
Copertina plastificata. Pagine ingiallite lievemente. paperback 179 9788804628613 Molto buono (Very Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
i libri di Brian Weiss non sono mai scontati, tratta il tema dell'ipnosi regressiva e sia che ci si creda o no, i suoi libri e le sue testimonianze/racconti offrono spunto per una diversa prospettiva di pensiero e di visione nel mondo in cui viviamo. E' comunque un libro molto emozionante, perché appare come un vero e proprio romanzo d'amore in cui protagonisti sono un uomo ed una donna, con racconti di vita precedente...
-
Brian Weiss da sempre attivo nel campo dell'ipnosi regressiva, utilizza la sua esperienza in qualità di psicologo per veicolare un messaggio universale di amore e condivisione. Utilizza pseudonimi per narrare la vicenda di due individui che, contemporaneamente suoi pazienti, si scoprono essere legati e inconsapevolmente connessi l'uno all'altra connessione che li vede inseguirsi tra le varie reincarnazioni rivissute nelle ipnosi indotte da Weiss
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it