L'ultimo dei moderni. Il primo fra i contemporanei. Il lascito di Antonio Fontanesi. Ediz. illustrata
Riscoprire la poetica anticipatrice di Antonio Fontanesi attraverso opere conservate in collezioni private e quindi poco note al pubblico e agli studiosi. E addentrarsi nelle ragioni profonde della sua capacità d'interpretare la natura, partendo dalle esperienze fondanti della gioventù. I testi di Antonio Brighi e di Carlo Pellacani forniscono elementi di valutazione delle opere esposte, mentre Giovanna Malanca effettua un'analisi dell'evoluzione artistica del pittore desumendone indicazioni dalla scrittura. Di fatto, una mostra che arricchisce le conoscenze sul pittore, a duecento anni dalla sua nascita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:18 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it