William S. Burroughs e il culto del rock 'n' roll - Casey Rae - copertina
William S. Burroughs e il culto del rock 'n' roll - Casey Rae - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
William S. Burroughs e il culto del rock 'n' roll
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


«Con una prosa secca che non riesce a evitare di coinvolgere il lettore in un gorgo crescente di emozione Casey Rae ci racconta la fine di una figura tanto controversa e scomoda, quanto oggetto di una continua riscoperta» - Guido Festinese, il Manifesto

La narrativa e i saggi di William S. Burroughs sono leggendari, ma la sua influenza sulla controcultura musicale è stata meno documentata - fino ad ora. Esaminando come una delle figure letterarie più controverse d'America abbia alterato i destini di molti musicisti famosi e vari, William S. Burroughs e Cult of Rock 'n' Roll rivelano le trasformazioni nella storia della musica che possono essere ricondotte a Burroughs. Un drogato di eroina e un uomo gay, Burroughs salì alla notorietà al di fuori del mondo letterario convenzionale; il suo capolavoro, Naked Lunch, fu bandito per motivi di oscenità, ma la sua struttura non lineare era tanto audace quanto il suo contenuto. Casey Rae dà vita alla parallela ascesa alla fama di Burroughs tra audaci musicisti degli anni '60, '70 e '80, quando divenne un rito di passaggio uscire con l'autore o sperimentare le sue tecniche di taglio per la produzione di testi rivoluzionari (come hanno fatto Beatles e Radiohead). Sia che raccontino di aver esplorato l'occulto con David Bowie, che abbia fornito a Lou Reed rappresentazioni grintose della vita di strada, sia che abbiano consigliato a Patti Smith di affrontare la fama, le storie sull'impatto nel backstage di Burroughs trasformeranno il modo in cui vedi la rivoluzione culturale americana - e il come ascolti la sua musica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

368 p.
William S. Burroughs and the cult of rock 'n' roll
9788832036183

Valutazioni e recensioni

  •  Albert
    Naked Rock

    “La coscienza è un cut-up; la vita è un cut-up.” …e forse anche il Rock è un cut-up… Da leggere avidamente!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail