L’ansia è pazzesca, non è semplice conviverci, ma con questo manuale, scritto in modo assolutamente magnifico, si riescono a capire tanti punti che prima non si notavano così facilmente e farli diventare davvero punti di forza, alleati. È stata una scoperta questo libro, e ne sono davvero entusiasta per averlo acquistato e fatto tesoro. L’autrice è divina veramente, ve lo consiglio vivamente. Lo consiglio specialmente alle persone che vogliono capirne di più a riguardo, vi si aprirà un mondo.
Che nervi, che ansia. Come trasformare i sintomi in validi alleati
In Italia sono circa sei milioni le persone che soffrono di disturbi d'ansia. Si tratta di una condizione in cui non è difficile scivolare, ma che è necessario saper riconoscere, perché la consapevolezza è il primo passo per uscirne. Tali disturbi, infatti, in tutte le loro forme, possono danneggiare in maniera significativa la qualità della vita di chi ne è vittima: ci si può sentire soli, incompresi, abbandonati e senza aiuto. Senza contare i disturbi fisici associati a quelli ansiosi che, spesso, lasciano chi ne è afflitto in un limbo di inesorabile afflizione e frustrazione. In questo vero e proprio manuale di sopravvivenza per chi l'ansia l'ha sperimentata sulla propria pelle, o su quella di un proprio caro, la dottoressa Alessia Romanazzi, psicologa, psicodiagnosta e psicoterapeuta, affronta le radici del problema e offre una serie di esercizi pratici e, perché no, alcuni piccoli trucchi per ritrovare la strada verso la serenità. Una guida per imparare a guardare in faccia le proprie paure, dimostrandoci che significato hanno e poi ripartire, facendoci capire che, per quanto l'ansia risulti spesso una spiacevole inquilina della nostra mente e del nostro corpo, in realtà è solo un'amica dai modi a volte un po' «burberi». Sfatando così il mito dell'ansia come una «nemica» impossibile da sconfiggere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tani 17 settembre 2022Ansia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it