Libro fondamentale per uno studente di medicina, non si perde in chiacchiere e tratta ogni patologia in modo didattico e schematico, ricco di immagini, schemi e tabelle per facilitare la comprensione a 360 gradi di ogni condizione clinica. Inoltre la copertina rigida protegge perfettamente le pagine dei due volumi, pagine facilmente evidenziabili e resistenti.
Medicina interna sistematica
di Claudio Rugarli
5 giorni lavorativi
€ 160,55
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Il Rugarli medicina interna sistematica, arrivato alla sua settima edizione, è lo strumento fondamentale che accompagna lo studente di medicina nel corso del triennio clinico. Anche in questa edizione ha mantenuto la struttura per apparati con una prima parte introduttiva con nozioni di base per categorie nosologiche (definizione, classificazione, fisiopatologia, diagnostica laboratorio e strumentale, caratteristiche cliniche del paziente tipo) seguita da una rassegna delle singole malattie presentate sempre con lo stesso schema (epidemiologia, eziopatogenesi, fisiopatologia, clinica, diagnosi, cenni di terapia, decorso e prognosi). Nella revisione e aggiornamento dei contenuti gli autori hanno prestato particolare attenzione alla parte relativa alla diagnosi. Infatti, con l'intento di abituare gli studenti al ragionamento clinico oltre a un cappello introduttivo sul metodo, è stato dato spazio per ciascuna patologia ai dati relativi alla prevalenza e/o elementi predisponenti, alla sensibilità e alla specificità. È stato inoltre dedicato ampio spazio alle principali comorbidità senza però arrivare alla trattazione del paziente complesso.
Dopo aver letto il libro Medicina interna sistematica di Claudio Rugarli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereMedicina
- Listino:€ 169,00
- Editore:Edra
- Data uscita:20/09/2015
- Pagine:2256
- Formato:rilegato, Illustrato
- Lingua:
- EAN:9788821439186
Parole chiave laFeltrinelli:
libriuniversitariconsegnagratis, clinica e medicina interna, medicina interna, libriuniversitarimedicina