Descrizione
Un’indagine ad ampio spettro che spazia dalla comunicazione interpersonale quotidiana a quella delle organizzazioni e della pubblica amministrazione, da quella pubblicitaria a quella aziendale e sanitaria, con utili esempi di coaching, counselinge di sperimentazioni che utilizzano le nuove tecnologie e il web. Anche la seconda parte, relativa alla formazione, dopo un’ampia riflessione di tipo introduttivo che passa in rassegna le diverse teorie, i concetti basilari e le molte variabili e componenti, propone un’analisi accurata sia delle piattaforme e dei learning objects utilizzati in corsi e-learning sia delle strategie di negoziazione che caratterizzano gli interscambi on line tra studenti. L’indagine riguarda anche la sperimentazione di tecniche e strumenti atti a favorire l’apprendimento autonomo: dal contratto didattico alPortfolio, utilizzati entrambi nella formazione glottodidattica, al Tablet PC, sperimentato in corsi accademici di ingegneria delle telecomunicazioni.
Dopo aver letto il libro Comunicazione e processi di formazione di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereScienze sociali
- Listino:€ 36,50
- Editore:Franco Angeli
- Collana:La cultura della comunicazione
- Data uscita:29/05/2009
- Pagine:384
- Lingua:Italiano
- Curatori:Daria Coppola,Paola Nicolini
- EAN:9788856813234
Parole chiave laFeltrinelli:
studi sulla comunicazione, educazione, Testi professionali, teorie e pratriche della comunicazione e dei media