Contadini in uniforme. L'Armata Rossa e la collettivizzazione delle campagne dell'Urss
Viene ricostruito lo scontro tra mondo rurale e regime sovietico che segnò la collettivizzazione forzata delle campagne nella Russia di Stalin. Utilizzando una larga documentazione inedita, raccolta negli archivi di Mosca, l’autore indaga gli obiettivi di trasformazione culturale ed economica perseguiti nelle campagne dalla «rivoluzione staliniana» e le strategie di resistenza che vennero adottate dalla società contadina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it