Una brevissima storia, meravigliosamente illustrata, che parla del viaggio di Volpe per ritrovare la sua amica Stella Con delicatezza ci racconta cosa significa perdere qualcuno, affrontandone il dolore, la nostalgia, il senso di impotenza. Un libro illustrato incantevole, che fa sognare, che fa sperare, che fa "guardare sopra le proprie orecchie".
La volpe e la stella. Ediz. illustrata
Vincitore Premio Andersen 2017 - Miglior libro fatto ad arte.
Un capolavoro di grafica e illustrazioni, una storia di amore e assenza, una parabola che parla di vita e di nostalgia.
«Incornicerei ogni pagina.» - Lauren Child, The Guardian
«Splendido... un incanto.» - Philip Pullman
C'era una volta Volpe che abitava nel profondo di una fitta foresta, Per quel che Volpe poteva ricordare, la sua unica amica era sempre stata Stella, che ogni notte illuminava i sentieri della foresta per lui. Finché una notte Stella non apparve, e Volpe dovette affrontare l'oscurità tutto solo... Un opera di grafica e illustrazione, una storia di amore e assenza, una parabola che parla di vita e di nostalgia. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Annalisa 01 febbraio 2022Un libro illustrato incantevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it