Descrizione
Da molti decenni le regioni del Centro-Nord Italia sono segnate da un perdurante successo della loro crescita industriale, che la crisi attuale ha reso in alcuni tratti più incerto ma che non ha annullato che alcuni sistemi produttivi ritenuti senza futuro tornino inspiegabilmente a crescere e a esportare? Come è accaduto che questi sistemi abbiano sviluppato al loro interno condizioni di competitività in grado di portarli a concorrere con successo su tutti i mercati del mondo? Frutto di un progetto di ricerca condotto in una tipica regione di piccola e media impresa, il Veneto, il libro offre risposte a questi interrogativi e disegna uno scenario sorprendente, più ricco di opportunità di quanto si possa supporre, molto diverso da quanto ci vogliono far credere coloro che ritengono che le piccole e medie imprese italiane non siano in grado di competere sui mercati internazionali. Non esiste un'unica regola per competere nel mondo d'oggi e le ricette sono molto più numerose e varie di quanto si è soliti immaginare.
Dopo aver letto il libro Crescere per competere. Le piccole e medie imprese in un mondo globale di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- Listino:€ 30,00
- Editore:Mondadori Bruno
- Collana:Ricerca
- Data uscita:21/10/2010
- Pagine:384
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- Curatori:Giuseppe Tattara,Feltrini Paolo
- EAN:9788861595088
Parole chiave laFeltrinelli:
italia settentrionale-economia, imprese, piccole imprese e imprese individuali, strategia d'impresa