Crypto - Dan Brown - copertina
Crypto - Dan Brown - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 166 liste dei desideri
Crypto
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Washington. La trentottenne Susan Fletcher, brillantissima mente matematica e responsabile della divisione di crittologia della National Security Agency, viene convocata d'urgenza nell'ufficio del comandante Strathmore. Qualcuno ha realizzato un programma capace di "ingannare" il più sofisticato strumento informatico di spionaggio al mondo, un supercomputer che può decodificare qualunque testo cifrato a una velocità strabiliante. Pochissimi conoscono l'esistenza di questa macchina, ideata per contrastare le nuove minacce alla sicurezza nell'era di Internet e in grado di controllare la posta elettronica di chiunque. La stessa NSA, nata per proteggere le comunicazione del governo americano e intercettare quelle delle potenze straniere, opera in semiclandestinità, al di fuori del controllo pubblico. Susan non si stupisce quando viene a sapere che "Fortezza Digitale", così è stato battezzato il programma, è frutto delle ricerche di un genio dell'informatica: il giapponese Ensei Tankado, handicappato dalla nascita per gli effetti del disastro atomico di Hiroshima, che dopo essere stato chiamato negli Stati Uniti a lavorare per l'NSA ha sbattuto la porta in faccia ai suoi capi quando si è accorto che il supercomputer rischiava di trasformarsi in un nuovo Grande Fratello. I suoi intenti sono nobili, ma la sua decisione di boicottare l'operato dell'NSA, mettendo il programma in rete e permettendo a chiunque di scaricarlo, rischia di creare l'anarchia e di assicurare libertà d'azione a spie e criminali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
427 p., Brossura
Digital fortress
9788804675051

Valutazioni e recensioni

  • Sabri
    Intrigante e da togliere il fiato

    Consigliato vivamente. Uno dei primi libri ad avermi fatto innamorare della lettura. Oltremodo avvincente, da non riuscire a smettere di leggere. Ricco di intrighi e misteri, semplicemente mozzafiato.

  • Elena
    Flop

    Dan Brown è uno dei miei autori preferiti...pensavo fosse sulla stessa linea di angeli e demoni Ma no.... Molto lento e pock avvincente Flop totale

  •  giorgia
    ottimo

    Ciò che mi stupisce ogni volta è la cura con cui l’autore definisce la storia e i personaggi, nulla è lasciato al caso. Si evince l’impegno e lo studio dietro ogni minima parola scritta. Una storia che travolge pienamente, pagine e pagine che si leggono con una velocità disarmante. La curiosità che mangia il lettore, è impossibile non continuare a leggere.

Conosci l'autore

Foto di Dan Brown

Dan Brown

1964, Exeter

Dan Brown è un autore statunitense. Fin da piccolo ha ricevuto un'educazione cristiana e sia lui sia i suoi fratelli hanno frequentato la Phillips Exeter Academy. In generale è cresciuto in un clima familiare dove si cercava di conciliare scienza e fede, visto che il padre aveva una mentalità più aperta al mondo scientifico mentre la madre un'idea più religiosa. Scienza e fede saranno tra le tematiche centrali della sua produzione artistica.Si è laureato in seguito all’Amherst College e alla Phillips Exeter Academy, dove ha passato un periodo insegnando inglese prima di impegnarsi completamente alla scrittura. È scrittore di numerosi bestseller, tra cui quello che ha raggiunto i primi posti delle classifiche di tutto il mondo e l'ha reso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it