Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chief Happiness Officer. Il futuro è delle organizzazioni positive - Veruscka Gennari,Daniela Di Ciaccio - copertina
Chief Happiness Officer. Il futuro è delle organizzazioni positive - Veruscka Gennari,Daniela Di Ciaccio - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Chief Happiness Officer. Il futuro è delle organizzazioni positive
Disponibile in 3 giorni lavorativi
27,00 €
27,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
27,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
27,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Chief Happiness Officer. Il futuro è delle organizzazioni positive - Veruscka Gennari,Daniela Di Ciaccio - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Chi è il Chief Happiness Officer? Quali competenze deve possedere? Perché sta diventando una delle figure professionali più centrali per il futuro delle organizzazioni? Quali strumenti può utilizzare per portare la scienza della felicità al lavoro? Questo libro, grazie al contributo e all'esperienza di chi sta già formando CHO in Italia e nel mondo, accompagnerà HR e Innovation manager, CEO, leader e consulenti nella generazione di una nuova cultura organizzativa, capace di ripensare i propri processi in modo armonico e sano per le persone e per i risultati di business. Il libro propone un approccio metodologico integrato capace di guidare il CHO nella trasformazione positiva delle culture organizzative e lo sostiene nel dialogo tra processi, comportamenti e cultura, per generare coerenza e fare del benessere una solida strategia organizzativa. Il CHO è per questo un complexity thinker con una profonda comprensione dei sistemi sociali e un attento sguardo agli scenari sul futuro. Ha accesso ad un'abbondante conoscenza di pratiche e di strumenti validati dalla ricerca sul campo, che permette di sperimentare e avviare concretamente il processo di trasformazione positiva degli ambienti di lavoro in cui egli agisce.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
Libro tecnico professionale
258 p., Brossura
9788891788177
Chiudi

Indice

Indice
Grazie
Stefano Zamagni, Prefazione
Introduzione. Un giro di valzer e poi si parte
Parte I
Professione CHO. Dettare il ritmo dell'Organizzazione Positiva
(L'ambiente in cui agisce il CHO: le Organizzazioni Positive e la cultura della felicità; Il "perché" del Chief Happiness Officer; Che cosa fa un CHO: due possibili interpretazioni; Intervista ad Alexander Kjerulf - Parte 1; È complesso: il CHO è un complexity thinker; È integrato: il CHO conosce le quattro dimensioni dell'Org+; Quali figure professionali possono ricoprire il ruolo di CHO?; Recap Visual; VociContro; Effetto WoW; Pop up; Bibliografia)
La scienza della felicità. Perché dipende da noi
(La scienza della felicità; Intervista a Enrico Carosio; Come possiamo intervenire sul 50%; I quattro pilastri della scienza della felicità; Intervista a Lucia Berdini. Allenare la felicità: gioco cooperativo, fun, ludicità e gamestorming; Intervista a Lara Lucaccioni. Allenare la felicità: Yoga della Risata e coerenza cardiaca; Misurare la felicità; Recap Visual; VociContro; Effetto WoW; Pop up; Bibliografia)
Parte II
Cultural Transformation. L'era della creazione del valore ecosistemico
(Il Chief Happiness Officer promuove la trasformazione culturale dell'organizzazione; Intervista a Simone Rosati; Aziende in grado di cambiare il mondo; Il Caso. Servizi CGN; Recap Visual; Effetto WoW; Pop up; Bibliografia)
Corporate Happiness. È importante. È urgente. È inevitabile.
(Il Chief Happiness Officer fa della felicità una strategia organizzativa coerente; Intervista ad Alexander Kjerulf - Parte 2; Felicità e lavoro: i modelli copia-incolla da interrompere; Il Caso. Servizi CGN; Recap Visual; Effetto WoW; Pop up; Bibliografia)
Positive Leadership. Ci vuole coraggio, bisogna agire
(Il Chief Happiness Officer coltiva e diffonde la leadership positiva; Intervista a Enrico Quintavalla; Leadership: i modelli copia-incolla da interrompere; Intervista a Louise Evans; Il Caso. Servizi CGN; Recap Visual; Effetto WoW; Pop up; Bibliografia)
Positive Organization. Il cantiere per la costruzione del futuro
(Il Chief Happiness Officer sceglie, disegna e gestisce processi e pratiche capaci di generare felicità e benessere; Intervista a Nunzio Gianfelice; Il Caso. Servizi CGN; Recap Visual; Effetto WoW; Pop up; Bibliografia)
Parte III
Saverio Cuoghi, Segnali Positivi. Antologia di persone, organizzazioni e azioni positive
(Premessa delle autrici; Pollicino in reverse-motion)
È tutto qui. Il nostro Happy Ending
Le voci e i progetti dei CHO in Italia. Si può fare
(I prototipi in corso di realizzazione)
24 febbraio 2020. Ultime dal futuro emergente
(Iniziative di resilienza e antifragilità delle Organizzazioni Positive).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore