Il diritto privato e i suoi confini
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,80 €
Quali sono gli attuali confini del diritto privato? A che livello si collocano le sue fonti? Che tipo di interessi sono oggi sottesi all’applicazione della regola privatistica? Sono questi alcuni degli interrogativi da cui muovono i saggi raccolti nel volume, accomunati dall’ormai ineludibile presa d’atto della perdita di centralità dello Stato nazionale, non più centro esclusivo di regolazione dei rapporti tra consociati, e del progressivo dissolvimento dei rigidi confini che, secondo le più tradizionali dogmatiche, hanno nettamente marcato le distinte aree del diritto pubblico e del diritto privato. Tutto ciò ha ricadute operative di estremo rilievo, per la cui comprensione s’impone all’interprete un rinnovato sforzo critico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:8 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it