Un’amicizia che cresce e diventa sempre più importante. Dialoghi bellissimi. E due donne che non dimenticherò facilmente. Perché anch’io sono stata Eleonora e Francesca. Perché tutte siamo state Eleonora e Francesca. Un libro leggero ma importante. Che si legge tutto d’un fiato ma ti rimane dentro.
Donna Eleonora
È una storia di amicizia tra due donne, Eleonora e Francesca, divise da un oceano e da quarant'anni di età, ma unite da un forte legame di sangue. è la storia di un mese destinato a cambiarle, al termine del quale niente sarà più come prima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:26 aprile 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
“Donna Eleonora” racconta la storia di Francesca e Eleonora, due donne molto diverse, per età e per esperienze vissute, e della loro amicizia. Il libro mi è piaciuto molto, molto scorrevole, da leggere tutto in un fiato grazie a dei dialoghi incalzanti, profondi, riflessivi ma anche ironici e divertenti. Molto ben ritmato, e in particolare la fine di ogni capitolo è un piccolo capolavoro, che a volte ti lascia con una risata, un sorriso o un colpo improvviso allo stomaco. Lo consiglio a chi ha voglia di sognare e lasciarsi trasportare dalle parole delle due protagoniste nella romantica Parigi degli anni ‘60, poi nel dopoguerra, poi negli anni ‘80, in un viaggio in cui l’autrice ci accompagna con uno stile leggero ma mai banale.
-
Fabio Palombo 14 maggio 2021
È un romanzo diverso dal solito. Mi ha sorpreso. I dialoghi scorrono benissimo. Le protagoniste sono due donne che si raccontano la vita. Due donne particolari, che ho amato. Qualche volta è divertente, qualche volta è romantico, qualche volta è serio e drammatico. Ma mai noioso. Una boccata d'aria fresca. Ve lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it