Questo libro percorre la storia della Chiesa dal cinquecento ad oggi da un punto di vista non comune, non conosciuto. La presentazione delle vite e delle vicende di cui il libro parla sono complete e rappresentano ciò che la Chiesa faceva, nascondendolo, al di sotto della sua funzione comune e conosciuta. Il libro, oltre ad essere curioso, serve anche a sviluppare uno sguardo diverso verso la funzione della Chiesa e ciò che la spinge a muoversi, sino ai giorni d'oggi.
Le spie del papa. Dal Cinquecento a oggi, venti vite di assassini e sicofanti al servizio di Dio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Ha scavato in archivi e biblioteche sparsi per il mondo, ha scovato studiosi e profondi conoscitori delle vicende vaticane, raccogliendo le tracce lasciate in ogni angolo del pianeta da venti uomini, venti paladini della Chiesa cattolica, venti spie dei papi. Eric Frattini ci restituisce in queste pagine i nomi e i cognomi, i volti, le personalità, le imprese dei protagonisti dello spionaggio pontificio, che hanno reso possibile l'esistenza stessa dell'Entità, il servizio segreto vaticano definito da Simon Wiesenthal "l'organizzazione meglio informata e più potente del mondo". Uomini senza paura, pronti a tutto, anche a morire, soldati nell'ombra agli ordini del papa: da Davide Rizzio, nella Scozia di Maria Stuarda, a Luigi Poggi, nell'Europa dell'Est "infestata" dal comunismo, per ben cinque secoli questa "avanguardia della fede" ha ubbidito ciecamente all'autorità dei pontefici, diffamando, cospirando, vendicando, avvelenando, ammazzando, in nome di Dio.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tommaso 09 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it