Alpha
Alpha – progenitore della specie umana – riflette sulle leggi che regolano la natura e il suo stesso agire. Cortocircuiti mentali lo smarriscono fino al momento in cui la natura lo toglie dal pianeta, così come ce lo aveva messo. La traccia narrativa parte da qui e si estende fino a un remoto futuro, passando attraverso scultura e amore, nascita di lingua e parole, elezione di un papa e decapitazione di un re, letteratura e scienza, pittura, adolescenza e tecnologia, storie di mestieri, viaggi e amicizie, spunti filosofici ed erotismo. Poi arriva Brian, rappresentante della prima generazione di robot con cervello. È il robot-Alpha. Guardando da un altopiano spaziale l’infinito buio, sente l’urgenza di capire le regole dell’universo. Fino al momento della sua disattivazione, quando chiude gli occhi sorridendo con un po’ di malinconia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it