Il mago di Nardodipace
Un romanzo fantasy che offre diversi livelli interpretativi. C'è, innanzitutto, il racconto che passa attraverso le vicissitudini dei protagonisti: un mago alla ricerca di se stesso, la giovane Lila chiamata a vendicare il suo popolo. Sullo sfondo, l'eterna lotta tra il bene e il male. Andando oltre la storia in sé, spicca la voglia, da parte dell'autore, di fare emergere le sue personali passioni, le sue letture, i suoi studi e, non ultimo, i suoi luoghi del cuore. Come Zungri, in Calabria. O Bomarzo, nel Lazio. Infine c'è una dimensione più "filosofica" che trapela dai simbolismi usati. È il livello che fa emergere l'incontro tra le tradizioni esoteriche d'Oriente e d'Occidente. Linee di pensiero che lasciano trapelare sorprendentiprendenti punti di contatto ma anche distanze mai colmate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it