La repubblica della forza. Mario Scelba e le passioni del suo tempo - Giuseppe Carlo Marino - copertina
La repubblica della forza. Mario Scelba e le passioni del suo tempo - Giuseppe Carlo Marino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
La repubblica della forza. Mario Scelba e le passioni del suo tempo
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo libro, attraverso la biografia di Mario Scelba, personaggio assai scomodo e controverso, si mette a fuoco un periodo cruciale della storia repubblicana. Quel tempo evoca ancora incubi e passioni: il clima maccartista della "caccia ai nemici", gli arbitrii polizieschi, le cariche selvagge della Celere, il sangue delle vittime sulle piazze, l'irrisione degli intellettuali, la censura e, dal Sud, il viatico alla mafia e all'Italia dei misteri. In questo libro si ricostruisce la complessa personalità dell'uomo politico che fu sia anicomunista di ferro, sia convinto antifascista. Gli avversari del suo stesso partito ne temettero il ruolo di oppositore interno, il, quasi ostentato impegno profetico da Cassandra delle degenerazioni democristiane.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo paperback 320 9788820492014 Buono (Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta evidenti tracce d'uso. Le pagine risultano delicatemente imbrunite dal tempo, con fioriture.. Polvere e fioriture ai tagli. Timbro in prima pagina..

Immagini:

La repubblica della forza. Mario Scelba e le passioni del suo tempo

Dettagli

5 marzo 2013
320 p.
9788820492014
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore