Se si è appassionati di storia e della storia della Chiesa in partcolare, questo volume che raccoglie integralmente gli atti e i documenti del Vaticano II è una lettura imperdibile. Da qui si può capire al meglio la Chiesa di oggi, venuta fuori da un periodo storico fatto di guerra fredda e tanti altri conflitti non strettamente identificabili con questa conflittualità. In questi atti è possibile leggere gli sviluppi e gli ammordenamenti apportati da Benedetto XVI e Francesco negli ultimi dieci anni. Spesso passati sotto tono a causa di una comunicazione identificata meramente nell'immagine o agginciata a gesti simbolici, qui troviamo la Chiesa contemporanea e la sua sfida per la tutela della vita, dell'ambiente e per la riscoperta del sé con carità e amore.
Documenti del Concilio Vaticano II. Costituzioni. Decreti. Dichiarazioni. Ediz. plastificata
Strumento agevole per la consultazione e lo studio, questo testo raccoglie tutti i documenti pubblicati dal Concilio Vaticano II, costituzioni, decreti e dichiarazioni. Edizione in formato tascabile.
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREA FERRARI 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it