Stile fresco e attuale: si viene subito catturati dall'immediatezza e dalla quotidianità di Irene, protagonista, che diventa praticamente subito amica del lettore (più lettrice, però ;-) )...la senti vicina, vuoi sapere come prosegue la sua divertente storia, moderna e comicamente simile a quella di tutte noi :-) C'è molto di noi in Irene, specchio fresco e assolutamente normale di noi ragazze di oggi :-) C'è un po' di Irene in tutte noi, c'è un po' di tutte noi in Irene :-) La storia ti prende e ti porta con sé e non vedi l'ora di sapere quali altre quotidiane avventure-imprevisti dovrà affrontare Irene :-) Personalmente, quando ho finito di leggerlo ho pensato: "e adesso???" come a sentire un vuoto :-) Grazie a Ilenia per aver condiviso Irene con noi :-)
Sindrome prematrimoniale
Arriva un momento in cui due persone, Irene e Flavio, che si sopportano quasi meravigliosamente, decidono di sposarsi. E alla fine arriva il fatidico giorno. C'è stata una cognata insopportabile, che voleva essere la star indiscussa di un matrimonio non suo, dei suoceri super formali e tradizionalisti. Ci sono stati i genitori di Irene, che dulcis in fondo, volevano farsi il vestito per il matrimonio della figlia da un rigattiere, causandole un quasi ictus. Flavio, si degna solo allo scadere dei supplementari di farsi il vestito, Irene lo ha fatto solo tredici mesi prima, quando del matrimonio c'era solo un'idea. Ci sono le mille ansie e paranoie in prossimità delle nozze. Può scoppiare un incendio nel ristorante, Irene può sbagliare a pronunciare il nome dello sposo sull'altare, può essere rapita dall'autista. Irene non si ricorda se ha ordinato la torta, i parenti da invitare, quasi tutti sconosciuti, aumentano a dismisura. Per fortuna ci sono le grandi amiche con cui condividere la vita "adulta".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it