Una vita da libidine - Jerry Calà - copertina
Una vita da libidine - Jerry Calà - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Una vita da libidine
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione



Una vita sola, vissuta sempre, con la passione di un ragazzo che non ha mai smesso di divertirsi. Quindi, ocio, che ne vedremo delle belle!

Il papà lo voleva ingegnere; la mamma sperava che se ne restasse a casa. Invece il cuore di Calogero Calà , in arte Jerry, sognava altro: erano bastate le esibizioni con il suo complesso Pick-up (quattordici anni e tanta faccia tosta) e il teatro del liceo (un'ottima scusa per cuccare) per capire che la sua strada era lo spettacolo. E allora via, alla conquista del palco, con un gruppo di amici matti e squattrinati, che passeranno alla storia come I Gatti di Vicolo Miracoli. Arriva il successo (tanto) e i primi soldi (un po' meno) e Jerry già vuole cambiare veste: sono i travolgenti anni Ottanta , pieni di energia e ottimismo, e lui diventa il volto cinematografico di un'intera generazione di ragazzi grintosi che non hanno paura di reinventarsi e riderci sopra. Un po' la sorte che tocca pure a lui quando, all'apice del successo, un terribile incidente stradale quasi gli stronca la carriera. Quasi, perché un vero Gatto sa sempre come rialzarsi. In questo libro, per la prima volta Jerry Calà ci trascina nel suo mondo imprevedibile, dove la realtà supera di gran lunga la fantasia: chi poteva immaginare che Calogero da Catania si sarebbe fatto regalare una commedia da Woody Allen, avrebbe fatto da cane-guida a Bud Spencer, avrebbe recitato con Marco Ferreri (alla facciaccia dei critici) e baciato con passione Stefania Sandrelli , e tutto questo in una vita sola? Vissuta, sempre, con la passione di un ragazzo che non ha mai smesso di divertirsi. Quindi, ocio, che ne vedremo delle belle!

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

200 p., ill. , Rilegato
9788820060046

Valutazioni e recensioni

  • I primi capitoli sono dedicati all'infanzia del mitico Jerry: la storia della sua famiglia che si trasferisce a Milano poi a Verona. Non mancano gli spunti più letterati, ma non dimentichiamo che Jerry Calà ha fatto il liceo classico e, udite udite, un anno di lettere a Bologna prima di partire per l’avventura dei Gatti, prima a Roma poi a Milano ovviamente…e lì troviamo il bellissimo capitolo dedicato agli anni ’70 e al mitico Derby, locale storico dal quale passarono tutti i comici che hanno segnato la nostra giovinezza che però io ho conosciuto solo durante la loro fase “commerciale”, quella televisiva. Non so cosa darei per una serata al Derby... ascoltare i loro testi, le loro melodie…va beh…il solo immaginare l’atmosfera di quegli anni e di quei locali mi da la pelle d’oca.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it