Stefano Mancuso riesce a rendere la botanica accessibile e coinvolgente, svelando come il regno vegetale abbia influenzato la storia umana, dall'economia alla politica, fino all'arte. Con uno stile narrativo piacevole e ricco di curiosità, questo libro è un invito a guardare il mondo con occhi nuovi, scoprendo il ruolo fondamentale delle piante nella nostra vita. Ideale per chi ama la natura.
Il giro del mondo in 80 piante. Ediz. a colori
Jonathan Drori ci introduce nello straordinario universo delle piante. In questo viaggio, che copre 6 continenti e 55 paesi, vengono raccontate le storie incredibili del legame che si è creato tra l'umanità e 80 piante grazie alla loro bellezza e alle loro proprietà naturali. Dall'orchidea che inganna le api alla Rafflesia, il cui fiore dura un solo giorno nel folto della foresta pluviale indonesiana e puzza di carne putrefatta.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
enrica 08 gennaio 2025Libro affascinante per chi ama la natura
-
Elisa 05 gennaio 2025Bello
Come il suo precedente il giro del mondo in 80 alberi, libro pieno di curiosità sulle piante delle zone più disparate del mondo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it