Leggere il Kamasutra significa abbattere il mito che si tratti semplicemente di un manuale delle posizioni sessuali. Certo, alcune vengono realmente prescritte e descritte, ma il Kamasutra è molto altro: è un testo in cui il fascino, la seduzione e il sesso sono un attento esercizio estetico. Tutto ciò che a noi appare superficiale, nel Kamasutra diventa un misto di scienza e poesia, e va molto oltre la semplice sfera sessuale. Perché solo la coppia armoniosa può essere il fondamento di un'umanità sana e gioiosa.
Kamasutra
Amori leciti e illeciti, tattiche di seduzione, cataloghi di carezze, gemiti e percosse, posizioni erotiche raccomandate o sconsigliate, suggerimenti ai mariti e alle mogli, consigli alle cortigiane su come intracciare o troncare una relazione, sguardi indiscreti sugli svaghi dei ginecei reali, e poi varie tipologie umane, descrizioni di passatempi, regole di bon ton, norme dietetiche, istruzioni per sortilegi. Il "Kamasutra" tratteggia il profilo di una società distante nel tempo e nello spazio, che seppe percorrere la via del "kama", del "desiderio". E volle perciò condensare il suo sapere in un manuale che insegna i vari modi di comportarsi fino al momento in cui "la ruota dell'estasi sessuale gira a pieno ritmo".
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Librob 09 dicembre 2022
-
Massimiliano Vassalli 17 marzo 2017
Il miglior libro sul sesso. Tra tutti i libri sull'argomento, il Kamasutra, opera filosofica e poetica è l'unico in grado di dare al sesso uno status di esperienza non solo carnale, ma anche mentale e spirituale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it