Il gioco dei fantasmi è il secondo volume della serie scritta da Krystyna Kuhn. Ottimo continuo. Anche in questo libro non mancano di certo il mistero e tanta azione. Julia e la sua combriccola continuano a cercare di svelare i vari misteri che si presentano nel Grace College. Stile scorrevole e molto semplice. Purtroppo questa serie è stata interrotta qui in italia proprio dopo l'uscita di questo volume e quindi per chi come me si è appassionata ai personaggi e alle vicende non saprà mai come realmente sono andate a finire le vicende, lasciandoti con un po' di amaro in bocca.
Il gioco dei fantasmi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Al Grace College, tutti conoscono quella vecchia storia: una mattina del 1974, otto studenti sono partiti per un'escursione sulla Ghost Mountain e non sono più tornati. Eppure nessuno ha mai indagato sull'accaduto e, ormai, nessuno ne parla più. Per Katie West, invece, risolvere quel mistero è diventato una vera e propria ossessione, tanto da convincere alcuni amici a organizzare una spedizione per raggiungere la cima della montagna. Ma, la sera prima della partenza, uno strano ragazzo le chiede di potersi unire al gruppo: dice di essere una matricola come lei e di avere una cartina dettagliata della zona, la stessa usata quasi quarant'anni prima. Peccato però che lei non abbia mai visto quel tipo e che - cosa ancora più inquietante - non esistano mappe della Grace Valley, nemmeno su Internet. Come se ciò non bastasse, quella notte il peggiore incubo di Katie diventa realtà: la ragazza si ritrova bloccata in ascensore, al buio, in preda a un terribile attacco di claustrofobia. Con grande sforzo, riesce a schiacciare il pulsante di emergenza, ed è allora che, dall'altoparlante, esce un sinistro bisbiglio: Lassù qualcuno morirà...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:6 ottobre 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Secondo volume della serie ambientata nel misterioso Grace College, un luogo di cui non esistono mappe e dove accadono fatti davvero inspiegabili. Rispetto al primo volume cambia il punto di vista, questa volta il lettore seguirà le scoperte di Katie West, un'altra allieva della scuola e coinquilina di Julia (mette quest'ultima in secondo piano), interessata a scopire cosa sia successo agli 8 studenti scomparsi alcuni anni prima e di cui la scuola non ama ricordare. Il mistero che avvolge il Grace College e il passato di Katie sono al centro della scena ma purtroppo ancora tante domande e pochissime risposte. Katie è una persona fredda e distante, ama le sfide ma ha difficioltà a stringere amicizie e sono pochissime le persone che sente vicine ma questo perché non è cresciuta in una famiglia amorevole e l'unico che sembrava capirla era Sebastian... Finalmente i personaggi cominciano a delinearsi meglio e il lettore comincia a scoprirne nuovi lati, non sempre positivi. Il fatto che ci sia qualcuno che continui a filmare con la videocamera nonostante risulti irritante a chi sta intorno richiama alla memoria il film The Blair Witch Project. Naturalmente non manca il risvolto romantico ma resta sempre molto marginale e la cosa non mi dispiace particolarmente. L'unico aspetto che mi è parso un po' strano è che quasi tutti i ragazzi del gruppo non hanno esperienze di alpinismo e si apprestano ad una scalata senza problemi. E' una storia avvincente, scritta in maniera scorrevole e con un linguaggio semplice, la giusta dose di tensione e per finire un finale (sconvolgente e inquietante) che ti spinge a prendere il prossimo per sapere come andrà a finire. Si presta benissimo per una serie Tv o per un film. Quando dovrò attendere per il prossimo?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it