Chi ama il basket DEVE leggerlo
Il basket eravamo noi
Prima di Ibra, Messi e Cristiano Ronaldo c'erano loro: Magic Johnson e Larry Bird. Erano gli sportivi più famosi del pianeta, quelli che facevano vendere le maglie con il loro nome e il loro numero e le scarpe che indossavano sul parquet. Il basket erano loro e agli inizi degli anni Ottanta anche l'Italia se ne accorse, grazie alle telecronache di Dan Peterson, che fecero conoscere a tutti lo Showtime dei Los Angeles Lakers e il gioco sobrio ed efficace dei Boston Celtics. Rivali fin dai tempi del college, poi nemici, infine amici (ma sempre rivali) e soprattutto consci della necessità della presenza in campo dell'altro. Perché i Lakers, neri allenati da un bianco, avevano bisogno dei Celtics, allenati da un nero e con star bianche, così come Magic aveva bisogno di Bird. E viceversa. Oggi quei due grandi giocatori hanno scritto un libro insieme per raccontare la loro epopea assieme a quella di altri campioni come Kareem Abdul-Jabbar, Doctor J e Michael Jordan. Dalle sfide universitarie al Dream Team di Barcellona '92, probabilmente la squadra più forte di sempre, sicuramente la più spettacolare. Per ricordare i tempi in cui il basket, e non solo, erano loro due.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nadia Percudani 04 luglio 2020
-
Meravigliosa storia sportiva di due grandi atleti, campioni dentro e fuori i campi di basket, una rivalità sana e leale in cui si respira la grande competizione sportiva ed il desiderio di primeggiare di Bird e Magic e di quanto fosse bella avvincente ricca di grandi campioni la NBA degli anni 80/90. Per gli amanti di questo sport e dello sport in generale è un lettura da non perdere assolutamente.
-
antonio magno 05 marzo 2017
Appassionante libro su una delle rivalità sportive più accese e leali, ovvero Larry Bird e Magic Johnson. La lettura è molto fluida, con tanti aneddoti. Ogni capitolo parte raccontando un evento in particolare. Il libro oltre a narrare le imprese sportive e i profili delle due leggende, è molto utile a capire l'atmosfera dell'NBA dagli anni 80 fino ai primi 90, nonché la profonda competizione nel campionato universitario USA. Un must have per ogni appassionato sportivo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it