Maonomics

Maonomics

L'amara medicina cinese contro gli scandali della nostra economia

di Loretta Napoleoni

 

Descrizione

Il capi-comunismo cinese, grazie al suo pragmatismo e alla sua capacità di adattamento, è il modello economico del futuro. Vive di paradossi, certo, come la coesistenza tra il massimo dell’intervento e del controllo statale e il massimo della spregiudicatezza nell’iniziativa privata. Ma le contraddizioni dell’Occidente sono speculari, e il presunto primato del nostro sistema politico-economico è solo un postulato ideologico. Basta osservare il recente tracollo: l’ultraliberismo ha causato una crisi economica, mentre l’intervento statale – tutt’altro che democratico e liberale – ha salvato la finanza dal collasso. Guardando all’Italia e all’Europa, Napoleoni illustra con dati ed esempi inattesi la lezione che dovremmo imparare dai cinesi: il nostro capitalismo si salverà solo se sapremo cambiare radicalmente i nostri capitalisti.

Dopo aver letto il libro Maonomics di Loretta Napoleoni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni, tra i massimi esperti mondiali di terrorismo, è un’economista, analista e scrittrice. Esperta di finanziamento di gruppi terroristici e riciclaggio di denaro, ha scritto numerosi libri di grande successo, sia in Italia che all’estero, tra cui Terrorismo S.p.A. (2005) Economia Canaglia. Il lato oscuro del nuovo ordine mondiale (2008), e Democrazia vendesi. Dalla crisi economica alla politica delle schede bianche (2013). È consulente di numerosi enti internazionali e forze di sicurezza, oltre che editorialista per diverse testate italiane e straniere. Isis. Lo stato del terrore edito da Feltrinelli nel 2014, è stato il primo e il più venduto libro sullo Stato Islamico in Italia. Sempre per Feltrinelli ha pubblicato Mercanti di uomini. Indagine sul traffico milionario di ostaggi e migranti che finanzia il jihadismo mondiale (2016) e Mercanti di uomini (2017.

Video

Podcast

Attentati a Parigi. Un'analisi di Loretta Napoleoni

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Loretta Napoleoni

Visualizza tutti i prodotti