"Spesso una piccola scintilla, se trascurata, può causare un grande incendio": è vero; anche un improvvviso corto circuito, se non viene scoperto in tempo, può provocare un terribile incendio, che può ridurre a un cumulo di rovine fumanti un'intera città, e un fulmine può innescare un rogo immane, che incenerisce vaste foreste; ma, naturalmente, occorre che ci sia materiale infiammabile, come paglia, legno, gas o benzina, e magari ci si mette anche il vento, che sparge tizzoni ardenti e braci, soffia sul fuoco; e anche la Storia è costellata di esplosioni di furia selvaggia, insensata, di follia omicida, che trae alimento da un sostrato, magari inconscio, di rabbia, frustrazione e ignoranza, e si scatena anche per futili motivi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it