"Marco mi fa sentire importante. La gente mi ferma per strada. Mi chiede come sta Pantani. Mai uno che mi chieda come sto io. Ma lo so, lo so bene, quello è il mio ruolo, il mio compito, il mio privilegio. Faccio parte della squadra, faccio parte di lui. Lui è il mio capitano." Marcello Siboni
Descrizione
In dodici anni di professionismo, Marco Pantani ha vinto una trentina di corse. Niente se paragonato a quanto hanno fatto Coppi o Merckx, Moser o Cipollini. Eppure il Pirata ha conquistato la storia e il popolo del ciclismo. Perché era uno scalatore che veniva dal mare. Perché è decollato sul Mortirolo e sul Galibier ma precipitato nella cocaina e nella depressione. Perché cantava canzonette ma ascoltava Charlie Parker. Perché amava Charly Gaul ma odiava Lance Armstrong. Perché inseguiva l’amore ma finiva a puttane. Perché era un uomo solo. Nel ventesimo anniversario della morte, Marco Pastonesi ripercorre la vita e la carriera di Pantani da Cesenatico alle vette delle Alpi e dei Pirenei, fino a quella camera d’albergo di Rimini dove, in solitudine e fra troppi misteri, si concluse la sua vita.
Dopo aver letto il libro Pantani era un dio di Marco Pastonesi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereSport
- Listino:€ 16,00
- Editore:66thand2nd
- Collana:Vite inattese
- Data uscita:06/02/2014
- Pagine:192
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788896538753