Penso sia un libro molto apprezzato tra i giovanissimi, forse adolescenti, che si ritrovano a fronteggiare a scuola situazioni come quelle che descrive Maryna. È una scrittura scorrevole e pulita.
Cuore corazza è il primo romanzo di una delle webstar più famose d'Italia
"Io non so se quello che abbiamo vissuto ci abbia reso più forti o più fragili, so solo che riusciremo a trasformare questo dolore in bellezza e che faremo delle nostre vite qualcosa di straordinario. Promettiamocelo!"
Per Maya il trasferimento da un piccolo paesino a una grande città come Milano non è stato di certo semplice. Per non parlare del liceo privato (e super esclusivo) al quale il padre ha deciso di iscriverla, così diverso dalla scuola che frequentava prima... Lei, timida e introversa, in quell'ambiente si sente un pesce fuor d'acqua: per fortuna però ha una passione che la fa sognare a occhi aperti e la fa viaggiare con la mente... Maya vuole lasciarsi il passato alle spalle: il ricordo di una storia finita male, le sue insicurezze e le sue paure continuano a tenerla ancorata a terra e a non farla volare. Ma un incontro inaspettato o l'intervento dei nuovi amici le permetteranno di aprirsi, di vincere le delusioni, le ipocrisie e le cattiverie che la vita le pone davanti. In questo suo viaggio alla scoperta degli altri e di se stessa. Maya proverà a disfarsi della sua dura corazza per far uscire un po' di luce. Fino alla fine, a una passo dalla realizzazione di un sogno...
Venditore:
Informazioni:
CUORE CORAZZA di MARYNA
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
Pagine:198 p., Rilegato
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvietta 15 novembre 2021Nulla di che
-
Silvietta 29 ottobre 2021
Maryna ha tanti talenti, sa fare tante cose, e ha provato anche a scrivere. Sono del parere che le riescano meglio altre cose… Siamo in un’epoca in cui ormai tutti scrivono libri e si improvvisano scrittori. La storia sarà anche ispirata a vicende autobiografiche dell’autrice, ma mi hanno dato l’idea di vicende sentite e risentite, nonostante la morale e l’insegnamento di base siano da me condivisi.
-
Caterina TALESE 23 marzo 2019
Mia figlia di 12 anni l'ha letto in due giorni, pur avendo più di 150 pagine, dice che ti prende molto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it