Ecco un libro che oltre ad essere molto interessante può davvero aiutare a salvare molte vite. Ci riteniamo tutti troppo intelligenti e astuti per cadere vittime di inganni, ed è proprio su questa nostra presunzione che contano criminali e truffatori. Picozzi, da valente criminologo con formazione da medico psicologo quale è, ci aiuta a riflettere ed ad analizzare i segnali che la realtà intorno a noi ci invia e che possono evitarci di finire in guai anche brutti.
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Vi capita di chiedervi se potete fidarvi di una certa persona? Quando siete da soli a casa o per strada vi sentite al sicuro? Avete il dubbio che vostro figlio possa essere vittima di bullismo? Massimo Picozzi, criminologo ed esperto di profiling, ci insegna a "leggere" persone e situazioni, a individuare i rischi potenziali della vita di tutti i giorni, a capire quando seguire l'istinto se qualcosa ci allarma e a prendere le decisioni giuste per tenere noi e i nostri cari lontani dal pericolo. Attraverso le tecniche e i segreti dei profiler, svilupperete la capacità di riconoscere i segnali di rischio e sarete in grado di scegliere il comportamento più adatto a prevenire e disinnescare tentativi di inganno, truffa, furto, aggressione e - visti i tempi - terrorismo. Saprete come vivere sicuri a casa, sul posto di lavoro, in viaggio, ma anche come difendere voi stessi e la vostra famiglia dai predatori digitali, dai molestatori, dalle violenze psicologiche. Per vivere sereni senza farsi condizionare dalla paura.
Dopo aver letto il libro Profiler di Massimo Picozzi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereSviluppo individuale
- Editore:Sperling & Kupfer
- Collana:I grilli
- Data uscita:11/10/2016
- Pagine:280
- Formato:brossura
- Lingua:
- EAN:9788820060954
Parole chiave laFeltrinelli:
di gruppo o collettiva, reati e criminologia, relazioni interpersonali, consigli sulle professioni, psicologia sociale, psicologia opere divulgative